Workshop Matematica e Latino nella scuola secondaria di secondo grado – II edizione, Roma 4-5 Aprile 2025

La cornice di riferimento è la ricostruzione del pensiero scientifico e matematico attraverso l’analisi del latino come lingua della scienza, nella sua evoluzione temporale. Lo scopo principale è quello di avviare una riflessione sulla pratica didattica delle due discipline nella scuola secondaria e di raccogliere contributi spendibili nelle scuole.

La Call è aperta a docenti di scuola secondaria, a dottorandi e dottori di ricerca e a professori universitari. Verranno preferiti contributi incentrati sull’utilizzo didattico dei temi proposti soprattutto nella cornice del liceo matematico.

La tematica scelta per la seconda edizione del Workshop è:

Armonia dei numeri tra cielo e terra: astronomia e natura

Clicca qui per informazioni più dettagliate. La scadenza per l’invio del sunto della proposta di comunicazione è fissata al 14 settembre 2024.

Qui il link all’edizione precedente.